ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Impresa Prossima, il nuovo bando del Comune di Bari

10 nov 2023 ore 17:00

Grazie a Impresa Prossima, nuovo bando del Comune di Bari saranno disponibili fino a 50mila euro per aprire e gestire un nuovo negozio di vicinato sul territorio cittadino.

L'iniziativa comunale rientra nel più ampio programma operativo “D_Bari 2022-2024”, che intende sostenere l'economia urbana, tramite l'utilizzo di risorse del Pn Metro Plus.

Nello specifico, Impresa Prossima promuove l'apertura a Bari di nuovi esercizi di vicinato con attività di formazione e accompagnamento e contributi a fondo perduto. Aderendo alla "misura", gli esercizi beneficiari si impegnano a promuovere attività e servizi per migliorare dal punto di vista sociale, culturale e ambientale il quartiere in cui sono insediati.

L'intervento prevede per ciascun progetto finanziato:

  • un contributo economico a fondo perduto per le spese di investimento fino a 40mila euro, sino al massimo dell'80% sul totale delle previste;
  • un ulteriore contributo, sempre a fondo perduto, per le spese di gestione, fino a 10mila euro;
  • servizi di formazione e accompagnamento in favore dei soggetti proponenti e dei beneficiari.

Il budget complessivo a disposizione è pari a 2,5 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni o attività di orientamento sul tema è possibile rivolgersi allo staff di Porta Futuro Bari o consultare il sito ufficiale del Comune.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra