provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Normative >

Consulta i concorsi

MAECI, al via il concorso per la carriera diplomatica

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un concorso per trentacinque posti come segretario di legazione in prova.

Il concorso si rivolge a giovani under35 laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze internazionali e diplomatiche, Economia e commercio. Il requisito anagrafico può essere elevato in base a specifiche situazioni familiari o professionali specificate nel bando.

La selezione dei candidati si articola in una prova attitudinale, la valutazione dei titoli e lo svolgimento di esami scritti e orali diretti ad accertare la cultura, le conoscenze accademiche e la preparazione linguistica dei candidati. La prova d'esame orale è seguita da eventuali prove facoltative orali di lingua.

Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione, con modalità esclusivamente telematica, è fissato al 2 marzo 2018.

Leggi il bando in Gazzetta Ufficiale!

 

Ministero della Giustizia, concorso per 250 assistenti sociali

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per 250 posti a tempo indeterminato come assistente sociale, con la qualifica di funzionario, presso il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

I requisiti specifici richiesti sono:
• il possesso della laurea triennale, laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in scienze del servizio sociale o equipollenti per legge;
• l’abilitazione all'esercizio della professione di assistente sociale e l’iscrizione all'apposito albo professionale ai sensi della legge 23 marzo 1993, n. 84 s.m.i.

La selezione dei candidati idonei avverrà solo tramite esami, i quali consisteranno in due prove scritte ed una prova orale.

Per partecipare è necessario inviare la domanda tramite il modello online entro il 12 marzo 2018. Tutti i dettagli sulla compilazione della domanda sono disponibili nel bando.

 

Vuoi conoscere altri concorsi pubblici? Consulta le nostre news dove trovi ogni giorno nuove opportunità!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: