provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Normative >

Consulta i concorsi

Servizio Civile 2017, pubblicati i nuovi bandi

Sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Possono partecipare i ragazzi che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età  che non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I bandi si rivolgono ai cittadini italiani ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

I singoli progetti sono consultabili sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, dove sono presenti due motori di ricerca per quelli in Italia e all’estero. Una volta individuato il progetto di proprio interesse è possibile accedere al sito dell’ente, dove sono presenti maggiori dettagli e le indicazioni per poter partecipare alla selezione compreso l’indirizzo a cui spedire la domanda.
Sarà possibile presentare una sola istanza di partecipazione per un unico progetto, selezionabile tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie Autonome

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: