provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Consulta i concorsi

Sardegna, concorso per 179 infermieri


L’Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 179 posti di collaboratore professionale sanitario - Infermiere - categoria D. Le disponibilità saranno presso aziende ed enti del Servizio Sanitario della Regione Sardegna.

Per gli esami da svolgere, è prevista una prova preselettiva in caso di ricezione di un elevato numero di domande. Si tratterà di un test a risposta multipla sulle materie delle prove concorsuali e/o elementi di cultura generale. Le prove, invece, consisteranno in:

  • prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti anche a risposta sintetica su argomenti relativi alla professione di infermiere;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di infermiere;
  • prova orale: verterà sulle materie della prova scritta e della prova pratica.

Inoltre, è prevsto l’accertamento della conoscenza delle lingua inglese francese e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per l’ammissione al concorso, i candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti:

  • aver conseguito la laurea di I livello in infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere conseguito con il precedente ordinamento, ovvero titoli equipollenti;
  • essere iscritti all’Albo Professionale.

Per iscriversi al concorso, occorre prima iscriversi al sito aziendale, cliccare sulla “pagina di registrazione” e inserire i dati richiesti dal “form”. Una volta iscritti, selezionare la voce di menù "Concorsi" e cliccare sull'icona "Iscriviti" corrispondente al concorso al quale si è interessati.

La scadenza del concorso è fissata al 20 gennaio 2020.

Per consultare il bando integrale

 

Inail, bando di concorso per 41 informatici

Nuovo concorso pubblico, per esami, indetto dall’INAIL, l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 41 posti di informatici (Area C, livello economico C1). Le figure sono richieste per svolgere le attività informatiche del sistema di classificazione del personale non dirigenziale del Comparto Funzioni Centrali-Epne da destinare agli uffici della Direzione Generale, a Roma.

Per partecipare al concorso, oltre ai requisiti generalmente richiesti per pubbliche selezioni (come l’idoneità fisica e non essere stato destituito dall’impiego presso una PA), occorre rispettare una serie di requisiti:

Titolo di studio:

  • Laurea triennale in scienze dell’economia e della gestione       aziendale; scienze e tecnologie informatiche; scienze economiche; scienze matematiche; statistica.  
  • Laurea magistrale in informatica; ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica; ingegneria informatica; matematica; scienze dell’economia; sicurezza informatica; scienze economico-aziendali; scienze statistiche; scienze statistiche attuariali e finanziarie; tecniche e metodi per la società dell’informazione.
  • Laurea specialistica Diploma di laurea “vecchio ordinamento” equiparate ad una delle suddette classi di lauree magistrali.

Certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento

Conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri) da valutarsi in sede di colloquio.

Le prove di esame del concorso si articoleranno in:

  • 1 eventuale prova preselettiva (nel caso il numero di domande superasse di 10 volte quello dei posti disponibili)
  • 2 prove scritte (di cui una a contenuto teorico-pratico)
  • 1 prova orale

Il candidato dovrà inviare la domanda per via telematica utilizzando l’applicazione informatica, entro il 31 gennaio 2020.

Consulta il bando integrale.  


Vuoi conoscere altri concorsi pubblici? Consulta le nostre news dove trovi sempre nuove opportunità!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: