provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lavorare all'estero

Lavorare all’estero rappresenta un'esperienza importante principalmente per i giovani. La presenza di un contesto differente, non solo lavorativo,  rispetto a quello italiano permette di arricchire le proprie competenze professionali ma anche accrescere la propria maturità.

Lo strumento principale a disposizione dei giovani per entrare in contatto con una realtà lavorativa in un altro Paese comunitario è Eures.

EURES
(European Employment Services - Servizi europei per l’impiego) è la rete per il lavoro e la formazione in Europa, coordinata dalla Commissione europea.
Dal 1993 fornisce gratuitamente servizi a chi cerca o offre lavoro in Europa, nonché a tutti coloro che vogliono avvalersi del principio della libera circolazione delle persone fra i Paesi dell’Unione Europea. E’ formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.
Attraverso la sua rete di contatti, la sua banca dati e il suo portale Web, disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione Europea, EURES offre informazioni e consulenza mettendo a disposizione offerte di lavoro e stage in 31 Paesi.

Grazie a EURES puoi inserire o consultare le opportunità di lavoro, scoprire le ultime novità ed essere informato su tutto quello che ti serve per lavorare e assumere all’estero.
Gli Eures advisor sul territorio sono pronti ad aiutarti con consigli su questioni pratiche, giuridiche e amministrative e attivi nel favorire l’incontro fra domanda e offerta.

Per ulteriori informazioni consulta Lavorare all'estero

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: