ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

A Firenze corsi nel digitale per 100 donne

4 dic 2023 ore 15:00
Firenze

Il Progetto Digital Women è un’iniziativa in programma a Firenze (Toscana) che offre corsi gratuiti di formazione nel settore digitale riservati a 100 donne tra i 18 e i 50 anni.

Il progetto, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale, prevede l’attivazione di un totale di 10 percorsi comprensivi di stage negli ambiti: e-business, realtà aumentata, stampanti 3D.

Nel dettaglio, i percorsi tecnologici hanno diversi gradi di specializzazione e prevedono l’accrescimento delle competenze digitali di base quali, ad esempio: l’impiego delle tecnologie dell’informazione per il lavoro; la navigazione, ricerca e filtro delle informazioni sul web; l’interazione, condivisione di informazioni e collaborazione attraverso le tecnologie.

Ogni corso si terrà in presenza a Firenze per una durata complessiva di 350 ore, di cui 150 di stage in aziende dei settori turistico, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie. Per tutti i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Costa Crociere, recruiting day settore turistico
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Camera di commercio Firenze, contributi alle imprese per il rilascio dell’attestazione SOA
Apri
News