ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

A Roma un corso gratuito in Management Culturale Innovativo

14 lug 2022 ore 17:00
Roma

Un corso di formazione per approfondire il Management Culturale Innovativo. L'iniziativa, organizzata da PerFormAzione Sociale, in collaborazione con Officina Delle Culture, è in partenza a Roma ed è rivolta a giovani under 35 non impegnati nello studio, nel lavoro o nella formazione.

In particolare, la figura professionale in uscita dal corso dovrà gestire diversi aspetti legati alla realizzazione degli eventi culturali, che vanno dalla progettazione e organizzazione del progetto artistico al marketing, passando per la contabilità fino al possesso di conoscenze in materia di legislazione, management, fundraising e comunicazione. Per tale motivo, questo profilo necessita di una formazione trasversale e a 360 gradi, a metà tra il sapere umanistico e le competenze economico – manageriali.

La formazione prevede lezioni teoriche suddivise in diversi moduli e uno stage che consentirà agli allievi di lavorare sul campo, partecipando alla realizzazione di un evento culturale di alto livello. Il corso e lo stage si svolgeranno all’interno degli spazi di Casa9, sede della Consulta della Cultura a Spinaceto nel mese di luglio 2022. Tutti di dettagli sono disponibili al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News