ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via la prima edizione del “Premio Talenti emergenti del Fumetto Italiano”

2 ago 2021 ore 17:00

Il Ministero della Cultura (MiC) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi e la Rete Italiana Festival di Fumetto, bandisce la prima edizione del “Premio Talenti emergenti del Fumetto Italiano”, un programma sui mestieri del Fumetto rivolto a giovani sceneggiatori, disegnatori e coloristi italiani. 

I partecipanti dovranno: a) essere cittadini italiani e residenti in Italia; b) essere nati tra il 31 dicembre 1985 e il 31 dicembre 2002; c) avere una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza anche del francese costituirà titolo preferenziale.

Il Premio è articolato in tre categorie artistiche di valutazione: sceneggiatura; disegno e colorazione. Per ognuna delle categorie artistiche verrà selezionato un vincitore.

Ai vincitori sarà offerta una borsa di studio di 7mila euro per frequentare una Scuola di Alta formazione nell’ambito dei mestieri del Fumetto, a Parigi, per un periodo di quattro mesi (da febbraio a maggio 2022), al fine di sviluppare le proprie capacità creative a contatto con l’ambiente artistico e culturale francese.

Pe rtscoprire tutti i dettagli, consulta il bando.

 

  

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Prosegui la tua navigazione nella sezione web Cliclavoro News!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
3 feb 2023
Lavorare nel Regno Unito con Procter & Gamble
Apri
News
$content.image.resourceAlt
2 feb 2023
Bando Isi 2022, per le aziende 330 milioni per salute e sicurezza
Apri
News
edificio con pannelli solari
2 feb 2023
Suncol, la startup che coniuga fotovoltaico ed edilizia