Alcune regole per migliorare la vita lavorativa

Per svolgere qualsiasi tipo di professione ricordate di seguire alcuni consigli per essere più produttivi e vivere meglio le ore che si passano in ufficio con …

2 mar 2018
1 minuti di lettura

​Per svolgere qualsiasi tipo di professione ricordate di seguire alcuni consigli per essere più produttivi e vivere meglio le ore che si passano in ufficio con i colleghi. Iniziamo dall'oggettività: nel lavoro è molto importante essere oggettivi e prestare attenzione a ciò che ci circonda perché l'ambiente è un fattore fondamentale.

Imparate a gestire il vostro tempo, magari creando una lista degli obiettivi da raggiungere, anche per non dimenticare richieste o scadenze imminenti. Per un benessere – oltre che mentale – anche fisico, ma anche per migliorare le interazioni con i colleghi, fate delle pause per far riposare gli occhi dal computer o per staccare dalla frenesia delle attività, per esempio con una breve passeggiata dopo pranzo.

Inoltre, relazionarsi con i colleghi è utile per un confronto, ma anche per una crescita lavorativa. Un altro fattore molto importante riguarda la passione con cui si svolge un'attività, così come coltivare i propri hobby nel tempo libero. infine, avere la possibilità di lavorare da casa, almeno un paio di giorni a settimana, potrebbe essere  utile per uscire dalla routine dell'ufficio.

Leggi anche
20 ott 2017
La vita da freelance fa per te? Rispondi a queste 5 domande
29 mar 2012
Le regole d’oro per preservare la propria reputazione al lavoro
$content.image.resourceAlt
1 ago 2022
Condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili: attuazione della Direttiva UE
Apri
News