ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bando Voucher Digitale, contributi alle imprese lombarde

16 mag 2022 ore 15:00
Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Monza e della Brianza

Un voucher valido fino a 25mila euro per l'adozione di tecnologie 4.0 a valere su un plafond di 3,8 milioni di euro complessivi. La misura è stata assunta dalla Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo. Nel dettaglio, possono presentare domanda le piccole e medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio lombarde al momento dell'erogazione del contributo e che non abbiano beneficiato in passato del Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento.

Sono ammissibili al bando i progetti di adozione o introduzione in azienda di tecnologie 4.0 quali soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0. La misura è ripatita in un bando Base e in uno Avanzato; quest'ultimo riguarda i progetti con esternalità positive in termini di ecosostenibilità e risparmio energetico o che favoriscano la sicurezza sul lavoro

I contributi saranno concessi tramite procedura valutativa a graduatoria per il Bando Avanzato, per cui conterà la qualità del progetto e non la velocità di presentazione.
Per il Bando Base, vi sarà invece una procedura valutativa a sportello. I contributi verranno erogati a saldo previa verifica della rendicontazione presentata. 

I dettagli della misura sono disponibili al seguente indirizzo.

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News