ClicLavoro News & Eventi
Bando Voucher Digitale, contributi alle imprese lombarde
Un voucher valido fino a 25mila euro per l'adozione di tecnologie 4.0 a valere su un plafond di 3,8 milioni di euro complessivi. La misura è stata assunta dalla Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo. Nel dettaglio, possono presentare domanda le piccole e medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio lombarde al momento dell'erogazione del contributo e che non abbiano beneficiato in passato del Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento.
Sono ammissibili al bando i progetti di adozione o introduzione in azienda di tecnologie 4.0 quali soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0. La misura è ripatita in un bando Base e in uno Avanzato; quest'ultimo riguarda i progetti con esternalità positive in termini di ecosostenibilità e risparmio energetico o che favoriscano la sicurezza sul lavoro.
I contributi saranno concessi tramite procedura valutativa a graduatoria per il Bando Avanzato, per cui conterà la qualità del progetto e non la velocità di presentazione.
Per il Bando Base, vi sarà invece una procedura valutativa a sportello. I contributi verranno erogati a saldo previa verifica della rendicontazione presentata.
I dettagli della misura sono disponibili al seguente indirizzo.