ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Al via il Forum PA 2022: l'evento è dedicato al PAese che riparte

17 mag 2022 ore 08:00

Comincia oggi 14 giugno per concludersi il 17 il Forum PA 2022. L'edizione di quest'anno è intitolata "Il PAese che riparte - insieme per una sfida condivisa": dopo due anni, l'evento tornerà in presenza, senza tuttavia abbandonare le modalità di trasmissione online.

Il tema principale del Forum PA 2022 riguarderà la ripartenza del Paese, con focus sull’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, mettendo al centro le tre leve dell’innovazione: le persone e le loro competenze, le tecnologie e i nuovi paradigmi della trasformazione digitale, la governance condivisa.

Forum PA quest’anno si svolgerà nell’Auditorium della Tecnica di Roma. Si è organizzato ogni giorno lo spazio Arena con un ricco palinsesto non stop; accanto alle istituzioni, si potranno ascoltare tanti ospiti ed esperti di portata internazionale. Tra questi, l’economista e Premio Nobel Michael Spence, Elisa Ferreira, Commissaria Europea per la Coesione e le Riforme, Marco Alberti, Ambasciatore d’Italia in Kazakistan, Mario Nava, Direttore Generale DG REFORM della Commissione europea, Francesca Gino, Professoressa della Harvard Business School, solo per citare alcuni nomi.

L’innovativa piattaforma di diretta di FPA permetterà di seguire anche a distanza e di diffondere su tutto il territorio nazionale storie e progetti di innovazione grazie a Talk, Rubriche PA, Seminari e Academy di formazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
9 giu 2022
Il PAese che riparte - Insieme per una sfida condivisa. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà a Forum PA 2022
8 mag 2021
Ricerca, enti locali e atenei: il network virtuoso che fa innovazione
11 dic 2017
A Roma Dress For Success, il progetto che aiuta le donne per l’emancipazione professionale