ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Bolzano, contributi per investimenti aziendali

23 gen 2024 ore 11:00
Bolzano

La Provincia Autonoma di Bolzano fa sapere che sono disponibili contributi per le aziende: in particolare, l’agevolazione consiste nella concessione di contributi a fondo perduto in esenzione nella misura del 20% dei costi ammissibili per le micro e piccole imprese.

Gli investimenti si devono riferire alle unità operative ubicate nella provincia di Bolzano. L’obiettivo dei contributi è sostenere gli investimenti aziendali nel settore artigianato, industria, commercio e servizi.

Sono ammissibili gli investimenti per installare un nuovo stabilimento, ampliarne uno esistente, diversificare la produzione o trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento. Possono quindi essere sostenuti gli acquisti per arredi, hardware, software, macchinari, attrezzature, mezzi di trasporto speciali, autoveicoli per il trasporto di persone per agenti rappresentanti, veicoli per il trasporto di cose per le imprese di commercio.

Gli investimenti si devono riferire all’anno 2024. È possibile fare richiesta del contributo, non cumulabile con altre agevolazioni, entro il 30 aprile 2024, alle ore 12.00.

Per avere maggiori informazioni sui contributi, visita questa pagina.

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Costa Crociere, recruiting day settore turistico
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Camera di commercio Firenze, contributi alle imprese per il rilascio dell’attestazione SOA
Apri
News