ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Forlì-Cesena, corso gratuito per 15 conducenti di autobus

22 gen 2024 ore 15:00
Forlì-Cesena

È possibile presentare le candidature per la nuova edizione di Randstad4driving, il percorso per formare 15 conducenti di autobus nella provincia di Forlì-Cesena.

Il corso, ideato da Start Romagna e Randstad, società attiva nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro, è una iniziativa che riguarda il settore dei trasporti di persone a livello nazionale; la Start Romagna è un'azienda italiana che gestisce i servizi di trasporto pubblico in Romagna.

Il corso prevede una formazione di 220 ore e porterà al conseguimento della patente D-CQC. L’obiettivo del corso è individuare un gruppo di “Allievi autisti” che abbiano la volontà di apprendere e di mettere a disposizione questo mestiere sui bacini romagnoli serviti dall’azienda. C’è tempo fino al 19 febbraio per presentare la propria candidatura. L’inizio del corso è previsto il 26 febbraio. I partecipanti avranno un contratto di somministrazione lavoro; l’assunzione in Start Romagna arriverà successivamente all’acquisizione delle patenti.

Per accedere al corso, ecco qui di seguito i requisiti di accesso:

  • licenza media;
  • avere un'età minima di 21 anni;
  • essere inoccupato;
  • essere in possesso della patente B in corso di validità;
  • cittadinanza italiana o in uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini extra UE essere in possesso di permesso di soggiorno;
  • non avere precedenti penali o carichi pendenti.

Per conoscere tutti gli altri dettagli del percorso formativo, visita la pagina dedicata al corso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra