ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Forlì-Cesena, corso gratuito per 15 conducenti di autobus

22 gen 2024 ore 15:00
Forlì-Cesena

È possibile presentare le candidature per la nuova edizione di Randstad4driving, il percorso per formare 15 conducenti di autobus nella provincia di Forlì-Cesena.

Il corso, ideato da Start Romagna e Randstad, società attiva nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro, è una iniziativa che riguarda il settore dei trasporti di persone a livello nazionale; la Start Romagna è un'azienda italiana che gestisce i servizi di trasporto pubblico in Romagna.

Il corso prevede una formazione di 220 ore e porterà al conseguimento della patente D-CQC. L’obiettivo del corso è individuare un gruppo di “Allievi autisti” che abbiano la volontà di apprendere e di mettere a disposizione questo mestiere sui bacini romagnoli serviti dall’azienda. C’è tempo fino al 19 febbraio per presentare la propria candidatura. L’inizio del corso è previsto il 26 febbraio. I partecipanti avranno un contratto di somministrazione lavoro; l’assunzione in Start Romagna arriverà successivamente all’acquisizione delle patenti.

Per accedere al corso, ecco qui di seguito i requisiti di accesso:

  • licenza media;
  • avere un'età minima di 21 anni;
  • essere inoccupato;
  • essere in possesso della patente B in corso di validità;
  • cittadinanza italiana o in uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini extra UE essere in possesso di permesso di soggiorno;
  • non avere precedenti penali o carichi pendenti.

Per conoscere tutti gli altri dettagli del percorso formativo, visita la pagina dedicata al corso.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 giu 2024
Conferenza annuale European Labour Authority
Apri
EURES
Eventi
13 giu 2024
Essere consapevoli (e orgogliosi) del patrimonio culturale EU
$content.image.resourceAlt
14 giu 2024
ABE, tirocini retribuiti a Parigi presso Autorità che regola mercato bancario europeo
Apri
News