ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Case delle tecnologie emergenti: pubblicato il bando Mise

8 nov 2022 ore 11:00

Il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato nuovi fondi per finanziare la costruzione di nuovi spazi polifunzionali di trasferimento tecnologico in comuni coperti dalla rete banda ultralarga 5G. L’obiettivo del programma “Case delle tecnologie emergenti” è quello di sostenere lo sviluppo di progetti di ricerca innovativa, di startup, di trasferimento tecnologico ed eventi di formazione. Le tematiche toccate dalla call sono:

  • Blockchain e Crypto Asset
  • Internet of Things (IoT)
  • Intelligenza Artificiale
  • 6G
  • tecnologie quantistiche.

Possono partecipare i partenariati formati da un comune in cui è presente una rete a banda ultralarga in tecnologia mobile 5G come capofila, insieme a università o centri di ricerca e imprese, Pmi o startup create in Italia o con sede operativa sul territorio nazionale. I comuni che hanno partecipato ai bandi precedenti non applicare alla call.

Saranno messi a disposizione 80 milioni di euro. È possibile presentare le proposte fino al 18 novembre 2022: i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News