ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Case delle tecnologie emergenti: pubblicato il bando Mise

8 nov 2022 ore 11:00

Il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato nuovi fondi per finanziare la costruzione di nuovi spazi polifunzionali di trasferimento tecnologico in comuni coperti dalla rete banda ultralarga 5G. L’obiettivo del programma “Case delle tecnologie emergenti” è quello di sostenere lo sviluppo di progetti di ricerca innovativa, di startup, di trasferimento tecnologico ed eventi di formazione. Le tematiche toccate dalla call sono:

  • Blockchain e Crypto Asset
  • Internet of Things (IoT)
  • Intelligenza Artificiale
  • 6G
  • tecnologie quantistiche.

Possono partecipare i partenariati formati da un comune in cui è presente una rete a banda ultralarga in tecnologia mobile 5G come capofila, insieme a università o centri di ricerca e imprese, Pmi o startup create in Italia o con sede operativa sul territorio nazionale. I comuni che hanno partecipato ai bandi precedenti non applicare alla call.

Saranno messi a disposizione 80 milioni di euro. È possibile presentare le proposte fino al 18 novembre 2022: i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 giu 2024
Conferenza annuale European Labour Authority
Apri
EURES
Eventi
13 giu 2024
Essere consapevoli (e orgogliosi) del patrimonio culturale EU
$content.image.resourceAlt
14 giu 2024
ABE, tirocini retribuiti a Parigi presso Autorità che regola mercato bancario europeo
Apri
News