Come affrontare un video-colloquio

Skype è uno dei pionieri tra i servizi di video telefonia. E’ la piattaforma più utilizzata ancora oggi anche per svolgere i colloqui di lavoro a distanza, anc…

1 lug 2014
1 minuti di lettura

Skype è uno dei pionieri tra i servizi di video telefonia. E’ la piattaforma più utilizzata ancora oggi anche per svolgere i colloqui di lavoro a distanza, anche se recentemente hanno fatto il loro ingresso sul mercato altri concorrenti, come Google Hangouts, Tango, Oovoo e Jitsi.

Grazie alla tecnologia, insomma, è possibile permettere ai selezionatori effettuare un video-colloquio ai candidati dislocati in ogni parte del mondo (soprattutto nelle fasi di preselezione). Questo comporta un vantaggio organizzativo per le aziende e, soprattutto,  un beneficio in termini logistici ed economici per i candidati che non devono affrontare eventuali trasferte e possono sfruttare le potenzialità del video per presentarsi al meglio comodamente seduti a casa.

Per rendere impeccabile un video-colloquio ci sono alcuni consigli semplici ma non banali. Ne parla Aldo Marcegaglia di Italiansinfuga in questo video.

Per tutti gli altri consigli su come affrontare un colloquio, vai su Orientamento al lavoro!

Leggi anche
8 set 2021
Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro: i consigli di Bill Gates
13 gen 2017
Colloquio: come rispondere a 4 domande molto comuni ma complesse
$content.image.resourceAlt
Come affrontare un colloquio di lavoro