Come trovare un lavoro nella tecnologia

Come si fa a trovare un lavoro nel settore della tecnologia? Quali sono i requisiti necessari e quali le possibilità di intraprendere una brillante carriera in…

12 ott 2011
1 minuti di lettura
Come si fa a trovare un lavoro nel settore della tecnologia? Quali sono i requisiti necessari e quali le possibilità di intraprendere una brillante carriera in questo ambito? Vi proponiamo questa infografica, realizzata da Master Degree, che raccoglie un'analisi dei bisogni e delle modalità di recruiting delle "The Big Three", il nome con cui ci si riferisce ai tre grandi colossi nella tecnologia Apple, Google e Facebook. Tra i dati più significativi, emerge che:
  • Google riceve circa un milione di candidature all'anno e assume in tutto il mondo da 1.000 a 4.000 persone;
  • Facebook riceve invece 250.000 candidature e attualmente sono 330 le posizione aperte;
  • per Apple e Facebook sono molto importanti le referenze che un candidato può esibire dalle precedenti esperienze lavorative;
  • Google è alla costante ricerca di ingegneri, ma la capacità di fare squadra e una mente "creativa" sono alcune delle caratteristiche imprescindibili da dimostrare;
  • Facebook, come anche Apple, cercano persone che usino abitualmente e abbiano maturato una grande confidenza con i loro prodotti e preferiscono candidati che in autonomia abbiano sviluppato applicazioni o nuovi servizi.
Leggi anche
17 ott 2019
In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google
26 lug 2018
Annunci online, i migliori siti per trovare lavoro
16 dic 2011
Come prepararsi a una fiera del lavoro