In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google
Una nuova funzionalità sbarca in Italia con Google per aiutare le persone nella ricerca del lavoro. Infatti questo nuovo strumento - Google Job Search - permet…
Una nuova funzionalità sbarca in Italia con Google per aiutare le persone nella ricerca del lavoro. Infatti questo nuovo strumento - Google Job Search - permetterà agli utenti di trovare le opportunià di lavoro attraverso il motore di ricerca, selezionando la posizione lavorativa e la città nella quale si sta cercando.
L'utente quindi può impostare dei filtri, come su LinkedIn, per personalizzare la ricerca e le notifiche lo avvertiranno nel caso vengano pubblicate nuove offerte con i requisiti di ricerca impostati. La funzionalità è disponibile dal 16 ottobre 2019 anche in Italia - grazie alla collaborazione di Google con Gedi, Jobonline, Monster e Trovolavoro - mentre nel 2017 è stata lanciata negli Stati Uniti e a oggi ha una copertura su 120 paesi tra cui Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.
Anche LinkedIn ha delle novità infatti ha lanciato l'hub per organizzare meeting lavorativi e pianificare eventi aziendali. Il social network ha infatti presentato questo nuovo strumento per pianificare, annunciare e invitare altri utenti a meeting, summit, convention ed eventi aziendali nel mondo reale. La funzione comparira nel paesi di lingua inglese il 17 ottobre mentre negli altri Paesi nei mesi successivi.