WhatsApp Business arriva anche in Italia: sarà rivoluzione per la messaggistica istantanea?

Lo avevamo anticipato nella newsletter di Cliclavoro dello scorso ottobre: anche in Italia è arrivato ufficialmente WhatsApp Business, il nuovo sistema di mess…

19 gen 2018
1 minuti di lettura

Lo avevamo anticipato nella newsletter di Cliclavoro dello scorso ottobre: anche in Italia è arrivato ufficialmente WhatsApp Business, il nuovo sistema di messaggistica istantanea nato per interagire con le aziende.
La piattaforma, al momento disponibile solo per i sistemi operativi Android ma accessibile anche via desktop sul proprio computer, rappresenta un mezzo per comunicare in modo più immediato e diretto con le imprese e ricevere da esse, solo per fare alcuni esempi, notifiche su eventuali prenotazioni, aggiornamenti e informazioni sullo stato del servizio, la possibilità di avere assistenza per le domande frequenti.

Le imprese di tutte le dimensioni avranno un loro account verificato e identificato da una spunta di colore diverso rispetto a quelle tradizionali e conterrà le informazioni di contatto (sito, email, indirizzo fisico) e descrizione delle attività.

Ma non finisce qui: ben presto WhatsApp Business potrebbe trasformarsi in un canale efficace per l'e-commerce, attraverso cui 1,3 miliardi di utenti ad oggi registrati alla piattaforma potranno acquistare prodotti e servizi direttamente dall'app, in modo sicuro e rapido. In tal caso, le evoluzioni saranno molteplici e interessanti per tutte le realtà imprenditoriali che vorranno aprirsi alle vendite online e per i cittadini che vorranno usufruirne.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 apr 2023
MD, opportunità di lavoro anche per prossime aperture in Centro Italia
Apri
News
17 ott 2019
In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google
navicella nello spazio che osserva la Terra
1 feb 2023
Il 2023 sarà l’anno della Space Economy per l’Italia?