WhatsApp Business arriva anche in Italia: sarà rivoluzione per la messaggistica istantanea?

Lo avevamo anticipato nella newsletter di Cliclavoro dello scorso ottobre: anche in Italia è arrivato ufficialmente WhatsApp Business, il nuovo sistema di mess…

19 gen 2018
1 minuti di lettura

Lo avevamo anticipato nella newsletter di Cliclavoro dello scorso ottobre: anche in Italia è arrivato ufficialmente WhatsApp Business, il nuovo sistema di messaggistica istantanea nato per interagire con le aziende.
La piattaforma, al momento disponibile solo per i sistemi operativi Android ma accessibile anche via desktop sul proprio computer, rappresenta un mezzo per comunicare in modo più immediato e diretto con le imprese e ricevere da esse, solo per fare alcuni esempi, notifiche su eventuali prenotazioni, aggiornamenti e informazioni sullo stato del servizio, la possibilità di avere assistenza per le domande frequenti.

Le imprese di tutte le dimensioni avranno un loro account verificato e identificato da una spunta di colore diverso rispetto a quelle tradizionali e conterrà le informazioni di contatto (sito, email, indirizzo fisico) e descrizione delle attività.

Ma non finisce qui: ben presto WhatsApp Business potrebbe trasformarsi in un canale efficace per l'e-commerce, attraverso cui 1,3 miliardi di utenti ad oggi registrati alla piattaforma potranno acquistare prodotti e servizi direttamente dall'app, in modo sicuro e rapido. In tal caso, le evoluzioni saranno molteplici e interessanti per tutte le realtà imprenditoriali che vorranno aprirsi alle vendite online e per i cittadini che vorranno usufruirne.

Leggi anche
17 ott 2019
In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google
7 mar 2019
Clubesse, Open Day in tutta Italia per centinaia di posti di lavoro
24 gen 2018
Facebook aprirà in Italia un centro per la diffusione delle competenze digitali