ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Comitato Economico e Sociale Europeo, tirocini retribuiti

12 gen 2024 ore 11:00

Sono aperti i tirocini per il Comitato Economico e Sociale Europeo: è possibile candidarsi entro il 31 marzo 2024 per la nuova sessione di stage presso l'istituzione europea, organo consultivo istituito con il Trattato di Roma nel 1957. Il comitato vanta 329 membri e si occupa di rafforzare la legittimità democratica e l'efficacia dell'Unione Europea, consentendo alle organizzazioni e agli individui di esprimere le loro opinioni a livello europeo.

La retribuzione arriva fino a 1360 euro al mese e il periodo di lavoro presso gli uffici del Comitato si svolge a Bruxelles, nella capitale del Belgio; i percorsi sono rivolti ai laureati.

Sono diversi i programmi di tirocinio: il programma principale del Comitato prevede un periodo di lavoro della durata lunga di 5 mesi, il Long-term traineeship; questo programma è destinato ai cittadini di un Paese membro dell'U.E laureati in qualsiasi disciplina e prevede una retribuzione di 1360 euro; si attiva in due periodi dell'anno (stage primaverili e stage autunnali). Attualmente è possibile candidarsi per la sessione autunnale che si svolgerà da settembre 2024 a febbraio 2025. Il tirocini più brevi della durata minima di 1 mese e massima di 3, non prevedono una retribuzione.

Per avere maggiori informazioni sui programmi di tirocinio dell'istituzione europea, visita questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale