ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Corso gratuito in pasticceria e panificazione

21 nov 2022 ore 15:00
Enna

Nuova proposta di formazione a Enna, in Sicilia, con il corso gratuito in Pasticceria e Panificazione. Possono prendere parte al progetto, del tutto gratuitamente, donne disoccupate o inoccupate, di età̀ compresa tra 16 e 56 anni compiuti. Previsto tirocinio retribuito.

In particolare, lo scopo del progetto è di fornire una formazione professionale a donne disoccupate o inoccupate nell’ambito dell’artigianato tradizionale. Le partecipanti avranno dunque la possibilità di rivitalizzare mestieri e tradizioni artigiane a rischio di estinzione, valorizzandone le professionalità e riavviando produzioni caratterizzate da un’alta qualità.

Alle partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza di 8 euro per ogni giornata di 6 ore, a condizione che abbiano partecipato ad almeno il 70% delle attività previste. Per il tirocinio, invece, ogni allieva riceverà un’indennità di 650 euro mensili, che sarà pagata solo al raggiungimento del 70% delle attività in impresa previste per ogni mese.

Tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete