ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Transizione tecnologica e digitale, nuove assunzioni con Terna

21 nov 2022 ore 11:00

Terna, operatore del sistema elettrico nazionale, ha in programma di assumere migliaia di persone per favorire la transizione tecnologica e digitale. Le assunzioni sono collegate al nuovo progetto di formazione post-laurea Tyrrhenian Lab: un centro di eccellenza per lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali, funzionali alla gestione del sistema elettrico e alla transizione energetica, creato in sinergia con università, centri di ricerca e poli di innovazione tra Cagliari, Palermo e Salerno.

Tra il 2022 e il 2025 si prevede la formazione di oltre 150 figure di elevata professionalità a cui sarà destinato un master universitario di 12 mesi sulle competenze tecnologiche strategiche fondamentali per affrontare le sfide della trasformazione energetica in atto.

In particolare, con l’avvio del progetto, Terna intende creare professionalità dotate di competenze specialistiche, e non ancora presenti sul mercato, utili ad affrontare le sfide della trasformazione digitale ed energetica del Paese. La formazione si concentrerà, infatti, sui temi del mercato elettrico, dell’Internet of Things, degli analytics e del data management.

Consulta tutti i dettagli sul sito dell'azienda.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 lug 2024
Esselunga: posizioni aperte per allievi responsabili di reparto in tutta Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 lug 2024
Piemonte, progetto TIC 4.0 per la formazione delle donne nel digitale
Apri
News
23 lug 2024
Serenis: il benessere mentale alla portata di tutti