ClicLavoro News & Eventi
Digital Videomaker, corso di formazione a Rimini
E' possibile candidarsi al corso di formazione gratuito per digital videomaker in programma a Rimini organizzato dall’ente di formazione Com 2 S.r.l.
Per accedere al percorso formativo, aperto sia agli occupati che ai disoccupati, è necessario avere conseguito un diploma di scuola superiore. Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage.
In particolare, il corso, ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di combinare capacità artistiche e creative con competenze tecnologiche e digitali. Totalmente gratuito, il corso per diventare videomaker è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
Il Digital Videomaker specializzato in Intelligenza Artificiale è una figura ibrida che si occupa di:
- ideare di un soggetto;
- scrivere una sceneggiatura;
- lavorare sul budget per la produzione;
- eseguire le riprese sul set e il montaggio;
- eseguire la post-produzione e il montaggio, con l’utilizzo di software di intelligenza artificiale e altri software per le realtà virtuali e aumentati e la gamification.
Le lezioni si terranno a Rimini da gennaio ad aprile 2024, per 4 giorni a settimana dalle 9 alle 13 e dalle 14.00 alle 18. In totale, i partecipanti avranno 362 ore di aula più 170 ore di stage.
Per scoprire ogni altro dettaglio del corso, leggi con attenzioni la pagina dedicata al corso di formazione e invia la tua domanda.