ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Digital Videomaker, corso di formazione a Rimini

29 dic 2023 ore 11:00

E' possibile candidarsi al corso di formazione gratuito per digital videomaker in programma a Rimini organizzato dall’ente di formazione Com 2 S.r.l.
Per accedere al percorso formativo, aperto sia agli occupati che ai disoccupati, è necessario avere conseguito un diploma di scuola superiore. Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage.

In particolare, il corso, ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di combinare capacità artistiche e creative con competenze tecnologiche e digitali. Totalmente gratuito, il corso per diventare videomaker è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
Il Digital Videomaker specializzato in Intelligenza Artificiale è una figura ibrida che si occupa di:

  • ideare di un soggetto;
  • scrivere una sceneggiatura;
  • lavorare sul budget per la produzione;
  • eseguire le riprese sul set e il montaggio;
  • eseguire la post-produzione e il montaggio, con l’utilizzo di software di intelligenza artificiale e altri software per le realtà virtuali e aumentati e la gamification.

Le lezioni si terranno a Rimini da gennaio ad aprile 2024, per 4 giorni a settimana dalle 9 alle 13 e dalle 14.00 alle 18. In totale, i partecipanti avranno 362 ore di aula più 170 ore di stage.
Per scoprire ogni altro dettaglio del corso, leggi con attenzioni la pagina dedicata al corso di formazione e invia la tua domanda.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale