ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Emilia Romagna, corso IT Specialist gratuito per diplomati

18 dic 2023 ore 15:00
Bologna, Parma, Rimini, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Modena, Forlì-Cesena

L’IFOA, l’ente di formazione per operatori aziendali, organizza un corso di formazione gratuito per diventare specialista IT in ambito sanitario; il corso, il cui nome nel dettaglio è “Tecnico per l’integrazione dei sistemi e apparati TCL – IT Specialist in ambito sanitario”, si terrà a Bologna dal 27 febbraio 2024; le iscrizioni sono aperte fino al 4 febbraio 2024.

Lo scopo del corso è trasmettere ai partecipati le competenze per gestire i sistemi informatici presenti nella strutture sanitarie; la figura che il corso mira a formare è fondamentale per garantire il flusso di dati alimentato dai sistemi informativi del lavoro in ambito sanitario. Il tecnico dovrà poi fornire assistenza al personale medico e amministrativo e agli operativi per risolvere le questioni relative agli strumenti tecnologici.

Il corso gratuito è destinato a 20 persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni;
  • diploma di scuola superiore;
  • residenza o domicilio nella Regione Emilia-Romagna.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali o che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale.

Il corso inizierà il 27 febbraio 2024 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 per un totale di 800 ore tra 490 ore in aula, 10 ore di formazione asincrona e 300 ore di stage.
Dopo aver inviato la domanda, ogni candidato dovrà sostenere una prova attitudinale, una tecnica scritta, per accertare conoscenze informatiche e inglese, e un colloquio individuale sul valutare la motivazione e l’interesse del candidato.

Il corso è interamente gratuito poiché finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo 2021-2027 e dalla Regione Emilia-Romagna.
Se sei interessato, vuoi approfondire e inviare la tua domanda, visita la pagina del sito IFOA dedicata all’iniziativa.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale