ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Eni, una call per i servizi innovativi nell'eolico

16 nov 2021 ore 11:00

Una call per soluzioni innovative in ambito di energia eolica. L'iniziativa arriva da Eni e riguarda nel dettaglio idee che permettano di digitalizzare gli asset e di automatizzare le attività O&M (Operation & Maintenance) dei parchi eolici.

Sono due le aree in cui la ricerca è focalizzata:

- soluzioni per una gestione più efficiente ed efficace delle ispezioni dei parchi eolici (effettuate su vaste aree o in spazi confinati), mediante l'automazione delle fasi di acquisizione ed elaborazione di immagini/dati e la visualizzazione dei risultati di diagnostica su web;

- soluzioni per aumentare le prestazioni e supportare le attività di monitoraggio, attraverso algoritmi che consentano di valutare lo stato di salute e la vita residua dei componenti, individuare e classificare malfunzionamenti e difetti, individuare azione correttive e strategie di ottimizzazione della produzione e/o di manutenzione.

Il bando, in scadenza il 3 dicembre prossimo, è rivolto in particolare a startup, piccole e medie imprese, aziende, università e centri di ricerca.

 

 

 

Sei interessato a conoscere altre call per soluzioni innovative? Prosegui la tua navigazione nella nostra sezione Cliclavoro News!

Leggi anche
30 nov 2022
Cultura Crea Plus, il bando per le imprese del settore turistico e creativo
$content.image.resourceAlt
30 nov 2022
Opportunità di lavoro in Granarolo
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 nov 2022
1250 posti di lavoro con Ita Airways
Apri
News