ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Women in Stem, il progetto per valorizzare le donne in campo scientifico

16 nov 2021 ore 12:00

Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, in collaborazione con la Fondazione Bracco, lancia unacall nazionale per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
L’obiettivo del progetto è aiutare le studentesse a realizzare i propri progetti di carriera nel campo dell’innovazione e della tecnologia.

La Fondazione Mai assegnerà 10 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022. Saranno inoltre attivati percorsi di mentorshipcon le Associazioni e le imprese del Sistema Confindustria per accompagnare le studentesse nel mondo del lavoro. 

Possono partecipare al bando le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:
- essere iscritte e immatricolate per l’intero Anno Accademico 2021/2022 (on line e/o in presenza) al Primo Anno di corsi di laurea magistrale in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica.
-aver conseguito la Laurea Triennale entro il 31 Dicembre 2021, avendo ottenuto una votazione non inferiore a 106/110 e con una media ponderata di voti degli esami sostenuti non inferiore a 27/30. 

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata online entro il 7 gennaio 2022.

Per tutti i dettagli.

 

Sei interessato a conoscere altre call? Prosegui la tua navigazione nella nostra sezione Cliclavoro News

Leggi anche
giovani lavoratori
22 mar 2022
“Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, il grande progetto per l'inclusione economica e sociale
$content.image.resourceAlt
17 mar 2022
Donne In Campo, sostegno alle imprese femminili in agricoltura
Apri
News
8 nov 2018
“Filiale in rosa”, porte aperte alle donne in cerca di lavoro