ClicLavoro News & Eventi
"Erasmus per giovani imprenditori", edizione 2022
Al via le candidature per il progetto internazionale “Erasmus per giovani imprenditori” ideato dalla Commissione Europea per incoraggiare gli scambi internazionali tra professionisti e imprenditori e proposto in Italia dalla "Camera di commercio di Torino". Per il 2022 sono 15 le borse di studio messe a disposizione per chi vuole fare esperienza all’estero (10 per gli stranieri che invece vogliono accedere all'Italia), per un massimo di 1100 euro al mese e 6 mesi di durata, a seconda del Paese coinvolto. Possono partecipare aspiranti imprenditori o coloro che sono "in attività" da massimo 3 anni.
La "Camera di commercio di Torino" sta attualmente raccogliendo anche le candidature per chi intende ospitare un imprenditore straniero, nel rispetto di tutte le normative sanitarie: l'importante è essere titolari o amministratori di una Pmi attiva da almeno 3 anni.
Novità di questa edizione 2022, l'accesso a Paesi extra Ue nuovi, fra cui Canada e Corea Del Sud. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito ufficiale o scrivere una mail all'indirizzo specifico erasmus.imprese@to.camcom.it.
Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News