ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

"Erasmus per giovani imprenditori", edizione 2022

30 dic 2021 ore 11:00

Al via le candidature per il progetto internazionale “Erasmus per giovani imprenditori” ideato dalla Commissione Europea per incoraggiare gli scambi internazionali tra professionisti e imprenditori e proposto in Italia dalla "Camera di commercio di Torino". Per il 2022 sono 15 le borse di studio messe a disposizione per chi vuole fare esperienza all’estero (10 per gli stranieri che invece vogliono accedere all'Italia), per un massimo di 1100 euro al mese e 6 mesi di durata, a seconda del Paese coinvolto. Possono partecipare aspiranti imprenditori o coloro che sono "in attività" da massimo 3 anni.

La "Camera di commercio di Torino" sta attualmente raccogliendo anche le candidature per chi intende ospitare un imprenditore straniero, nel rispetto di tutte le normative sanitarie: l'importante è essere titolari o amministratori di una Pmi attiva da almeno 3 anni.

Novità di questa edizione 2022, l'accesso a Paesi extra Ue nuovi, fra cui Canada e Corea Del Sud. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito ufficiale o scrivere una mail all'indirizzo specifico erasmus.imprese@to.camcom.it.

 

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità in Italia e all'estero! Visita la nostra sezione Cliclavoro News

Leggi anche
9 lug 2019
Forum dell'Economia Digitale di Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria
15 mag 2018
Startup Day, a Bologna l’appuntamento dedicato all’imprenditoria giovanile
$content.image.resourceAlt
8 nov 2021
Giovani imprenditori, sportello a Reggio Calabria
Apri
News