Essity, l’azienda svedese che organizza diverse iniziative per studenti e i lavoratori

Presente in Italia dal 1983 per la produzione di materiali in carta con tre stabilimenti tra Lucca e Pistoia, Essity ha creato numerose iniziative per aiutare …

22 nov 2018
1 minuti di lettura

​Presente in Italia dal 1983 per la produzione di materiali in carta con tre stabilimenti tra Lucca e Pistoia, Essity ha creato numerose iniziative per aiutare gli studenti e i lavoratori a migliorare. Per esempio, l'University Coaching Session, dedicata ai giovani universitari e agli studenti che devono affrontare i primi colloqui di lavoro. Con il Progetto Tutored e la piattaforma social, gli studenti possono superare le prove e ottenere il primo stage o lavoro, una vera e propria evoluzione del Career Day. 

Inoltre, con l'iniziativa Go Program è possibile aderire a un programma biennale di specializzazione che offre al candidato l'opportunità di abbandonare la scrivania fissa a favore di una rotazione di ruoli all'interno dell'azienda. Come funziona? I primi sei mesi il lavoratore segue un programma introduttivo per acquisire conoscenze e nei 18 mesi successivi parte il progetto. Con il Coaching Session, infine, si svolgeranno dei colloqui simulati con tutto il team risorse umane via Skype. Inoltre dell'azienda fanno parte il 61% di donne e il 39% di uomini. 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 feb 2023
Barilla, posizioni aperte nell'azienda alimentare in diverse regioni
Apri
News
28 giu 2022
Welfare aziendale: le iniziative in campo per i lavoratori
12 apr 2018
I lavoratori di Benetton possono donare permessi di lavoro ai colleghi che ne hanno bisogno