ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Films on the Move, la call per la distribuzione di film europei

21 feb 2023 ore 15:00

Online sul portale Funding & Tenders il bando ‘Films on the Move’ del programma Europa Creativa, a sostegno della produzione e diffusione di film non nazionali a livello UE.

L’obiettivo del bando è incoraggiare e sostenere l’ampia distribuzione di film europei non nazionali incoraggiando gli agenti di vendita e i distributori teatrali a investire nella produzione e commercializzazione di tali prodotti mediatici. Tra gli impatti attesi rientrano lo sviluppo, la crescita degli investimenti e il rafforzamento dei legami tra produzione e distribuzione cinematografica a livello paneuropeo, in modo da favorire il ruolo UE sul mercato globale del settore.

Le attività eleggibili consistono in campagne di distribuzione online e teatrali di film europei coordinate dagli agenti di vendita dei film, di durata prevista tra 12 e 24 mesi. Le candidature dovranno proporre adeguate strategie per un’industria cinematografica più sostenibile e in grado di assicurare equità di genere e inclusione.

Il budget disponibile per la call è di 16 milioni di euro, con un tetto del 25% fissato per la produzione di film di importo superiore a 10 milioni di euro, erogati tramite accordi di sovvenzione per il 90% delle spese ammissibili. Sarà possibile presentare proposte entro una delle due scadenze disponibili, ossia il 14 marzo e il 4 luglio 2023.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News