ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

“Fotografi... AMO il Vitellone Bianco”, contest che celebra un marchio IGP e il suo territorio

12 ago 2021 ore 15:00

Può un contest fotografico puntare alla promozione e alla valorizzazione di un marchio IGP, del suo nome del suo territorio? La risposta è sì, se si tratta di “Fotografi…AMO il Vitellone Bianco” il concorso ideato dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.

L’obiettivo del contest, infatti, non lascia spazio a interpretazioni ed è chiaramente illustrato nella pagina dedicata all’iniziativa, sul sito del Consorzio: “la valorizzazione del “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” nei suoi molteplici aspetti (storico, produttivo, territoriale, gastronomico) raccontando, attraverso la fotografia, l’intera filiera produttiva della carne a certificazione Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”.

Del resto, per il nostro Paese, l’IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” è il primo marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dalla Comunità Europea. In pratica, si legge ancora nel sito degli organizzatori del contest, si tratta di “un marchio ed un nome per indicare, certificare e garantire la carne prodotta dalle tre razze bovine da carne tipiche dell’Italia centrale: Chianina, Marchigiana e Romagnola”.

La partecipazione a Fotografi…AMO il Vitellone Bianco è gratuita e aperta a tutti. Le fotografie dovranno giungere al Consorzio di Tutela entro domenica 5 settembre 2021.

Per i primi tre classificati sono previsti premi in denaro da spendere presso una delle macellerie aderenti al circuito di certificazione per l’acquisto di carne certificata con il marchio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. Al vincitore del contest andrà un buono acquisto di 250 euro.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, si può leggere online il testo completo del Regolamento.

 

Sei interessato a partecipare ad altri contest fotografici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Agribusiness e Marketing manager, corso gratuito a Siracusa
Apri
News
$content.image.resourceAlt
16 apr 2024
STMicroelectronics: stabilimento a Catania, aperte circa 100 posizioni
Apri
News
$content.image.resourceAlt
15 apr 2024
Diventare autista professionista in Germania
Apri
EURES