ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Friuli Venezia Giulia, incentivi per le sale cinematografiche

14 nov 2022 ore 15:00
Trieste, Gorizia, Pordenone, Udine

Una misura che intende favorire gli interventi di manutenzione ordinaria, di miglioramento funzionale, di messa in sicurezza nonché l’adeguamento tecnologico della dotazione strutturale e delle attrezzature tecniche delle sale cinematografiche. Il bando è promosso dalla regione Friuli Venzia Giulia, riconoscendo lo sviluppo delle tecnologie quale fattore di garanzia dell'esistenza delle infrastrutture necessarie per la produzione e rappresentazione delle opere cinematografiche e audiovisive e quindi per l'accesso universale alle opere medesime.

In particolare, la Regione sostiene gli interventi indicati con incentivi fino all'ammontare massimo del 100 per cento della spesa ammissibile, previa procedura valutativa delle domande. I soggetti beneficiari degli incentivi sono individuati tra gli enti pubblici del Friuli Venezia Giulia, tra i soggetti privati che per statuto, o in base all’incidenza dei costi per attività culturali o artistiche oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche, senza finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell'oggetto sociale, gli enti religiosi civilmente riconosciuti e le società cooperative che per statuto, o in base all’incidenza dei costi per attività culturali o artistiche oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche.

Al momento della liquidazione dell’incentivo, le imprese richiedenti devono avere la propria sede legale o una sede operativa in Friuli Venezia Giulia. Gli incentivi sono compresi tra 15mila e 60mila euro: i dettagli a questo indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra