ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Genova, al via il Salone Orientamenti

15 nov 2021 ore 17:00
Genova

È in programma dal 16 al 18 novembre l’appuntamento 2021 con il Salone Orientamenti di Genova, la manifestazione annuale dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro. All’evento prenderà parte il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in spazi condivisi con Inps, Anpal e Inapp. 

Quest’anno il Salone avrà una versione “Orientamenti al Porto Antico”, da visitare in presenza presso i “Magazzini del Cotone” del Porto Antico di Genova e un’altra che avrà luogo esclusivamente online, tramite l’utilizzo di una piattaforma digitale che consentirà di accedere a tutti i contenuti della manifestazione, senza limiti di spazio e tempo.

Nel dettaglio, durante la manifestazione saranno presentati i progetti realizzati per la formazione e l’inserimento lavorativo in Italia e all’estero, oltre che sulle varie tipologie contrattuali con particolare attenzione ai tirocini, all’apprendistato e ai lavori digitali e sarà dato supporto per l’orientamento e la predisposizione di un CV. Si potranno inoltre conoscere direttamente i portali Lavoro.gov.it, Cliclavoro e Urp online

Per quanto riguarda i workshop, nella giornata di martedì 16 novembre, assieme a Inapp, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali curerà un incontro dal titolo “Il contributo di Erasmus+ VET per i giovani attraverso la mobilità transnazionale”, a cui sarà possibile assistere attraverso questo link. Nella stessa data, “La mobilità in Europa: la Rete EURES e il Progetto EURES Targeted Mobility Scheme”, a cura di Anpal. Infine, mercoledì 17, Inps e Inapp curano due incontri rispettivamente sul rapporto assicurativo e le prestazioni erogate dall’Inps e su Stage4eu, applicazione per chi cerca una opportunità di tirocinio in Europa. 

Per tutte le informazioni sul Salone Orientamenti di Genova, consultare il sito dedicato alla manifestazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News