ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Giardiniere d'arte, corso gratuito nella Regione Lazio

29 gen 2024 ore 15:00

È possibile presentare la domanda fino al 15 febbraio 2024 per partecipare al corso per giardiniere d'arte per giardini e parchi storici.

Il corso è organizzato da CNA Sostenibile, la società di servizi che, tramite CNA di Viterbo e Civitavecchia, organizza ed eroga servizi di consulenza e formazione rivolti alle imprese e alle persone.

L’obiettivo del corso è formare il “Giardiniere d’arte”, una figura professionale specifica in grado di mantenere ampi spazi verdi sia pubblici sia privati. Il giardiniere dovrà inoltre collaborare con architetti, ingegneri, fondazioni e associazioni culturali che gestiscono, tutelano e valorizzano i patrimoni paesaggistici di rilevanza storica e culturale, per elevare gli standard di gestione e accoglienza dei giardini dei parchi storici e degli orti botanici.

Il corso è destinato a 20 allievi maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
Per partecipare è necessario possedere, in alternativa, uno di questi titoli

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • qualifica IeFP di operatore agricolo;
  • diploma IeFP di tecnico agricolo;
  • tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento con almeno un diploma di scuola secondaria di primo grado.

Il corso avrà una durata di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda. È prevista anche un’indennità di partecipazione, nel limite massimo di 2.100 euro, corrisposta solo a chi avrà ottenuto l’attestato finale di qualifica previsto dal percorso frequentato.

Il corso si terrà dal 4 marzo al 30 agosto 2024 ed è interamente gratuito in quanto cofinanziato dall’Unione Europea (PR FSE+ 2021/2027).
Per saperne di più, leggi tutti i dettagli in questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News