Google lancia Hotel Insights, la piattaforma per gli albergatori italiani
Uno dei settori che nel nostro Paese ha più sofferto le limitazioni imposte dalla crisi epidemiologica è senza dubbio quello turistico. Parliamo di un comparto…
Uno dei settori che nel nostro Paese ha più sofferto le limitazioni imposte dalla crisi epidemiologica è senza dubbio quello turistico. Parliamo di un comparto trainante per la nostra economia che occupa più di 1.350.000 persone (dati di Federalberghi e Fipe relativi al 2019). E gli albergatori sono stati una delle categorie più colpite a causa del calo dei visitatori, soprattutto dall’estero.
Eppure, in attesa che la situazione pian piano migliori e che si possa tornare a viaggiare e visitare le meraviglie del nostro Paese, nascono nuove iniziative e opportunità a sostegno del settore. Google ha, infatti, scelto l’Italia per lanciare la piattaforma Google Hotel Insights, dedicata agli albergatori, che offrirà gratuitamente informazioni e risorse incrementare la domanda potenziale del settore.
Il progetto, presentato con il MIBACT, l’Agenzia nazionale del turismo e l’Organizzazione mondiale del turismo, oltre a Confindustria alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria mette a disposizione anche un programma di formazione dedicato ai professionisti, aiuterà gli albergatori a sfruttare strumenti digitali e dati utili a elaborare strategie su misura per la propria attività.