ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

In Toscana un corso per diventare giardiniere d'arte

20 feb 2023 ore 15:00

Nuova opportunità formativa in Toscana, dove sta per partire un corso per diventare giardiniere d’arte per giardini e parchi storici. Il percorso è interamente gratuito ed è a cura del progetto della regione Toscana "Giovanisì".

In particolare, gli sbocchi occupazionali del profilo in uscita sono presso aziende, enti privati e pubblici specializzati nella cura, manutenzione, restauro e valorizzazione di giardini e parchi storici. Le ore totali del percorso finalizzato al rilascio di qualifica professionale sono 600, articolate in 300 di lezione e 30 di accompagnamento, oltre a 270 di stage. 

La frequenza delle lezioni è obbligatoria per almeno l’80% delle ore totali dell’intervento formativo e, all’interno di questa percentuale, per almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda. Il corso prevede anche una indennità. Tutti i dettagli per la formazione sono disponibli consultando questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 mag 2024
Opportunità di lavoro in Québec con oltre 500 posti disponibili
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 mag 2024
Agenzia delle Entrate, concorso per 80 funzionari nel campo delle risorse umane
$content.image.resourceAlt
20 mag 2024
Opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia
Apri
News