ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Incentivi per il fotovoltaico, nuova edizione del bando Parco Agrisolare

11 lug 2023 ore 11:00

Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo. Sono questi gli obiettivi della nuova edizione del bando Parco Agrisolare, a cura del Ministero dell'Agricoltura.

Beneficiari del provvedimento, in particolare, sono i seguenti: 

  • Imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria;
  • Imprese agroindustriali, in possesso di codice ATECO (i codici ATECO saranno precisati nel Bando);
  • Indipendentemente dai propri associati, le cooperative agricole che svolgono attività di cui all’articolo 2135 del cc e le cooperative o loro consorzi di cui all’art. 1, comma 2 del decreto legislativo 18 maggio 2001, n. 228.
  • soggetti precedenti costituiti in forma aggregata quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, associazioni temporanee di imprese (A.T.I.), raggruppamenti temporanei di impresa (R.T.I), reti d’impresa, comunità energetiche rinnovabili (CER).

Gli interventi ammissibili all’agevolazione, da realizzare sui tetti/coperture di fabbricati strumentali all’attività agricola, zootecnica e agroindustriale, devono prevedere l’installazione di impianti fotovoltaici, con potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 1000 kWp. Clicca a questo indirizzo per i dettagli.

Leggi anche
19 giu 2024
Gli ITS in Italia: nuove prospettive e i corsi per le opportunità professionali
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
Ferrovie dello stato, nuove assunzioni in azienda
Apri
News
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
E-BOOST: training program per le PMI nella mobilità elettrica