ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

IoLavoro, al via a Torino la manifestazione su orientamento e formazione

28 nov 2023 ore 10:30

Alt description here

Torna con la sua edizione annuale la manifestazione IoLavoro, la Fiera del lavoro promossa da Regione Piemonte e Assessorato all’Istruzione e Merito, Lavoro, Formazione professionale e Diritto allo studio universitario, che presenteranno i servizi della Direzione Lavoro di Regione Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l’impiego.

Obiettivo della manifestazione - che si terrà a Torino il 29 e il 30 novembre prossimi - è quello di offrire una varietà di servizi e opportunità di orientamento formativo e professionale a partire dalle generazioni più giovani, valorizzare le proprie competenze ed entrare in contatto diretto con le imprese che cercano personale da assumere.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento con uno stand condiviso con INPS, ANPAL e INAPP, per fornire informazioni sui progetti in essere per la formazione e l’inserimento lavorativo in Italia e all’estero, dare supporto per la predisposizione di un CV, presentare le varie tipologie di contratto lavorativo, con particolare attenzione ai tirocini, all'apprendistato e ai lavori digitali e promuovere la prevenzione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

A tal riguardo sarà promosso il bando di concorso nazionale "Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola". Un’iniziativa indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che intende richiamare la creatività dei giovani per sensibilizzare alla cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Inoltre, Enti e Agenzie vigilate realizzano workshop e laboratori destinati a operatori, giovani e studenti sui temi dell’orientamento e della formazione.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito della manifestazione.  

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale