L'audioprotesista, il professionista sanitario che trova subito lavoro

Molto spesso sono neolaureati con poca esperienza lavorativa e con diversi anni di studio. I giovani audioprotesisti sono i professionisti sanitari che svolgon…

31 lug 2018
1 minuti di lettura

​Molto spesso sono neolaureati con poca esperienza lavorativa e con diversi anni di studio. I giovani audioprotesisti sono i professionisti sanitari che svolgono la propria attività nella prevenzione, correzione e riabilitazione delle deficienze della funzione uditiva. Con questo tipo di professione è possibile trovare subito lavoro. Per esempio Amplifon - multinazionale leader dell'audio care - assume negli uffici italiani e offre la possibilità di lavorare negli oltre 10mila punti vendita nel mondo.

L'azienda infatti cerca di sponsorizzare le iscrizioni dei giovani alla laurea in tecniche audioprotesiche perché c'è la possibilità di trovare subito un impiego. Inoltre Amplifon offre opportunità di lavoro in altri settori che vanno dalla vendita all'amministrazione, dal marketing alla comunicazione.

In Amplifon come si evolvono le tecniche di recruiting – da gennaio sarà attiva una piattaforma online dove si terranno i primi colloqui – si evolve anche la formazione interna per far crescere i manager che saranno a loro volta affiancati dai nuovi assunti. Un'opportunità per i neoassunti di crescere e dei dipendenti di aggiornarsi.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
7 dic 2021
Il Ministero del Lavoro è anche su Instagram!
Apri
News
24 apr 2012
Trovare lavoro con LinkedIn: come ottimizzare il profilo personale
22 feb 2016
Offerta di lavoro: 10 segnali che possono costringervi a rifiutare