Offerta di lavoro: 10 segnali che possono costringervi a rifiutare

State per affrontare un colloquio di lavoro? Oltre a prepararvi per dare il massimo fareste bene anche a sperare di trovare un ambiente professionale sereno e …

22 feb 2016
1 minuti di lettura

State per affrontare un colloquio di lavoro? Oltre a prepararvi per dare il massimo fareste bene anche a sperare di trovare un ambiente professionale sereno e che il ruolo e le condizioni contrattuali e salariali offerte corrispondano alle vostre aspettative e siano in linea con il vostro percorso formativo e professionale.
Purtroppo, però, queste condizioni non sempre vengono soddisfatte. Osservate la sede di lavoro, i potenziali colleghi e il clima generale cercando comprendere se e quanto vi piacerebbe lavorarci. Se desiderate trovarvi, come è ovvio che sia, in un ambiente stimolante, in cui il contributo di tutti è apprezzato e dove si possono sviluppare nuove competenze, ci sono dei segnali che indicano da subito quando il contesto professionale non fa per voi.

Approved Index ha elaborato un’infografica che evidenzia alcuni dei primi segnali da prendere in considerazione nell’elaborare una scelta quando vi offrono un lavoro.  

(Clicca sull’immagine per aprire l’infografica completa)

Leggi anche
12 apr 2018
I lavoratori di Benetton possono donare permessi di lavoro ai colleghi che ne hanno bisogno
10 mar 2015
30 modi con cui i social network possono aiutarti a trovare lavoro
12 apr 2012
La faticosa "arte" di dire le bugie a lavoro: 9 consigli per smascherare chi mente