LinkedIn, cosa imparare dalle migliori pagine aziendali del 2014

E’ il più diffuso social network professionale ed è per questo che parliamo spesso di LinkedIn, la piattaforma con più di 330 milioni di iscritti che mette in …

29 gen 2015
2 minuti di lettura
E’ il più diffuso social network professionale ed è per questo che parliamo spesso di LinkedIn, la piattaforma con più di 330 milioni di iscritti che mette in contatto aziende e professionisti in tutto il mondo. Tra le pagine del Blog di Cliclavoro, infatti, trovate tante strategie e i consigli degli esperti per migliorare il vostro profilo, evitare errori e colpire l’attenzione dei selezionatori attraverso i social network.

Su LinkedIn, però, ci sono anche tantissime pagine aziendali, alcune delle quali sono costruite e gestite in modo impeccabile. Ecco perché il social network ha stilato la classifica delle migliori, da cui è possibile trarre insegnamento per la gestione del proprio account aziendale.
Le Best LinkedIn Company Pages 2014 premiate dagli utenti sono quelle che si sono distinte, ad esempio, per qualità degli annunci sponsorizzati e del dialogo con la community, sinergia con gli altri social network, contenuti interessanti, ottimizzazione della Career Page, etc. A tal proposito, nella Top5 c’è anche l’italiana Luxottica apprezzata non solo per la qualità della sezione dedicata alle offerte di lavoro ma soprattutto per il modo in cui, attraverso di essa, comunica i valori della propria cultura aziendale.

Dall’analisi delle migliori pagine aziendali LinkedIn si possono trarre tanti preziosi spunti per migliorare le vostre:
 
(Clicca sull'immagine per aprire Slideshare)
Leggi anche
26 mag 2021
L’Italia scala la classifica delle migliori università al mondo nel 2021
7 lug 2021
Dove preferiscono lavorare le donne? La classifica delle migliori aziende dal punto di vista femminile
29 gen 2019
Nuova classifica LinkedIn delle 10 aziende più ambite dagli italiani