ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lombardia, terza edizione del bando SI

4 ott 2021 ore 16:00
Pavia, Mantova, Lecco, Bergamo, Milano, Cremona, Brescia, Lodi, Monza e della Brianza, Sondrio, Varese, Como

Le Camere di Commercio lombarde, nell’ambito del programma PID e Regione Lombardia promuovono, con la terza edizione del Bando SI4.0, lo sviluppo di soluzioni, prodotti e servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0.

Obiettivo del bando è sostenere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0. Il programma mette a disposizione più di 1.770.000 euro e l’entità del contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 50.000 euro per impresa. 

Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che: favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta alla sicurezza sui luoghi di lavoro; incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali. I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole) che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e presentino un progetto che riguardi almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 indicate nel bando.

 

 

 

Vuoi conoscere altri incentivi per le Pmi? Prosegui la navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
tante professioni diverse
23 mar 2023
Orientamento, i profili che rispondono ai bisogni occupazionali
$content.image.resourceAlt
23 mar 2023
Campania, incentivi per la parità retributiva di genere
Apri
News
donna lavoratrice con robot
22 mar 2023
L'intelligenza artificiale può rivoluzionare la sicurezza sul lavoro