ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nuovo appuntamento con la Rassegna di Cliclavoro

17 nov 2021 ore 18:15

Ritorna la rassegna stampa online di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

La rassegna è aperta da Universo Lavoro: in questa sezione troverete le offerte di lavoro di gruppi come Just Eat, nel campo del delivery, e di Corisca Sardinia Ferries, oltre che alle notizie sull’ambizioso piano di Iren, con la possibilità di 7mila posti di lavoro. 

La seconda parte della rassegna, Politiche per l’occupazione, contiene notizie su progetti in ambito formativo e corsi di avviamento professionale. Nel dettaglio, spazio al piano europeo per i Neet al programma “Re-Wok”, al quale hanno aderito oltre duemila persone dal momento del lancio. Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco una serie di articoli sulle opportunità per startup e Pmi, con un focus dedicato al contributo a fondo perduto fino a 150mila euro per le partite IVA.

Le notizie della sezione Estero ci portano in Portogallo, Svizzera e Regno Unito, con le opportunità di lavoro presenti in questo momento presso il gruppo Reckitt Benckiser. Infine, le sezioni che chiudono la rassegna, ovvero Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima, un articolo consiglia le cinque cose che una leader non dovrebbe mai dire se vuole una squadra motivata, e otto suggerimenti per alleviare lo stress da lavoro. Il mondo della tecnologia invece ci porta nei sistemi immersivi e nel nuovo polo formativo a favore del sociale.

Buona lettura!

Leggi l'Archivio

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Grecia e Portogallo, si ricercano consulenti di lingua italiana per assistenza clienti
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Corso gratuito di Digital Marketing organizzato da IFOA insieme a JP Morgan
Apri
News
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Banca d'Italia: concorso per 10 esperti in data science