ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Operatore informatico, un corso di formazione a Torino

15 mag 2023 ore 15:00
Torino

Nuova opportunità formativa a Torino, dove è in partenza un corso gratuito di durata triennale per diventare Operatore informatico. Il progetto è a cura dell'ente En.A.I.P. Piemonte.

In particolare, la figura professionale alla quale saranno formati gli allievi sviluppa e gestisce prodotti e servizi informatici. Si occupa, in particolare, dell’installazione, configurazione e utilizzo di supporti e dispositivi informatici hardware e software, della manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi, reti, dispositivi e dell’elaborazione, manutenzione e trasmissione di dati gestiti da archivi digitali.

Tra i temi oggetto del corso vi saranno l'installazione e la configurazione di dispositivi hardware e software, nonché la manutenzione di reti informatiche, la matematica e i sistemi di elaborazione dati. 

La durata della formazione è pari a 3 anni, con 990 ore complessive di cui 300 di stage. Clicca a questo indirizzo per tutti i dettagli sull'iniziativa. 
 

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News