ClicLavoro News & Eventi
Opportunità di formazione in ambito HR
L’Agenzia per il lavoro ADHR Group rinnova l'appuntamento dedicato alla formazione e assunzione di personale nell’agenzia rivolto a neo neolaureati che vogliono lavorare nel comparto "Risorse umane" delle filiali del Gruppo.
Giunto quest’anno alla sua 7° edizione prevede tre edizioni in diverse Regioni d’Italia. La prima edizione - per la quale è già possibile candidarsi - è in partenza dal 20 al 29 marzo a Padova, con vitto e alloggio compreso per chi non abita nel capoluogo veneto.
L'iniziativa è rivolta a neolaureati o laureandi, in possesso dei seguenti requisiti:
- età inferiore a 30 anni;
- disoccupati e/o inoccupati;
- in possesso della laurea triennale o specialistica;
- residenti o domiciliati in Veneto o Friuli Venezia-Giulia.
Saranno almeno 10 i giovani che saranno assunti post formazione. Focus del corso su ricerca, selezione e consulenza HR, ma anche organizzazione aziendale, ruoli, processi e contrattualistica. Si rivolge a giovani motivati a intraprendere una carriera in ambito HR e sarà funzionale ad apprendere conoscenze sull’organizzazione di un’azienda, sui ruoli e processi che la contraddistinguono, fornendo strumenti e metodologie relative al mondo delle Risorse Umane: dalla selezione all’inserimento di personale, fino a nozioni amministrative fondamentali, legati principalmente a contrattualistica e buste paghe, per poi entrare nel vivo delle competenze che contraddistinguono un valido consulente nel settore delle risorse umane. A fine formazione i più meritevoli saranno assunti in una delle 21 filiali ADHR Group presenti capillarmente nelle due Regioni.
Le successive edizioni saranno a Bologna – per Emilia Romagna e Toscana, al via tra giugno e luglio – e a Milano – per Lombardia e Piemonte, partenza ottobre prossimo.
Gli interessati alla prima edizione che si svolge a Padova possono inviare la candidatura a questo link o scrivere a talent@adhr.it, mentre è possibile leggere anche il programma del percorso formativo. Le selezioni chiuderanno il 10 marzo.