ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Opportunità formativa nel campo dell'economia circolare

17 gen 2024 ore 17:00

Interessante possibilità formativa con un nuovo corso gratuito, intitolato "Gestire i rifiuti nell’economia circolare”. L'iniziativa, che verrà gestita in modalità e-learning, è promossa dall'ente CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) in collaborazione con gli Atenei di Bergamo e Brescia e dell’Università Cattolica – Alta Scuola per l’Ambiente.

Nel dettaglio, gli obiettivi del corso sono quelli di contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti, quali in particolare gli imballaggi.

Durante il percorso saranno affrontati numerosi argomenti, divisi in 25 moduli didattici di 90 minuti ciascuno, e il focus principale sarà il ramo della green economy che si occupa di gestione e riciclo dei rifiuti.

Le lezioni inizieranno il giorno 26 febbraio 2024 e si concluderanno il 25 marzo 2024. Per tutti i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News