ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Ospedali Smart: pubblicata una call per esperimenti tecnologici innovativi

1 set 2022 ore 11:00


In partenza la Odin Open Call, un progetto che mira a sviluppare una piattaforma altamente interoperabile per l'utilizzo diffuso di servizi digitali in contesti ospedalieri intelligenti.

Il progetto Odin attirerà nuovi soggetti e utenti finali di prodotti e servizi in tutta Europa per espandere l'ecosistema ODIN, grazie al miglioramento della piattaforma esistente. In questo contesto, l'ecosistema ODIN coinvolgerà partner provenienti principalmente dai settori della sanità e delle TIC (IA, robotica, IoT).

La Call prevede due tipologie di progetti:

  • Tipo 1: consentirà alla tecnologia di risolvere casi d'uso tecnici che daranno alle organizzazioni l'opportunità di sviluppare ulteriormente le funzionalità della piattaforma. Prevede un budget di 180mila euro per il finanziamento di 3 proposte;
  • Tipo 2: ODIN consentirà di integrare fino a 2 ulteriori progetti pilota per testare i casi d'uso di ODIN (logistici, territoriali e clinici) o nuovi casi d'uso. Prevede un budget di 240mila euro per il finanziamento di 2 proposte.

Potranno candidarsi consorzi di ospedali pubblici e privati o organizzazioni sanitarie e fornitori di tecnologia. Inoltre, Odin è alla ricerca di startup tecnologiche innovative, PMI, MID cap, industrie, organizzazioni di ricerca e università.

I progetti dovranno avere una durata di 12 mesi, mentre la scadenza per presentare le proposte è il 29 settembre 2022. I dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News