Per trovare subito lavoro laureatevi in matematica!

Secondo una ricerca di Indeed, motore di ricerca online di offerte di lavoro che raccoglie annunci in tutto il mondo, in Italia il numero di laureati in matema…

21 ago 2018
1 minuti di lettura

Secondo una ricerca di Indeed, motore di ricerca online di offerte di lavoro che raccoglie annunci in tutto il mondo, in Italia il numero di laureati in matematica ricercati dalle aziende negli ultimi due anni è raddoppiato. Gli annunci di lavoro pubblicati sulla piattaforma sarebbero infatti cresciuti del 95,3% dal 2016 ad oggi (+70% nell'ultimo anno). Merito dell'importanza sempre più rilevante ricoperta dalla capacità di analisi dei dati e dalla conseguente estrazione di informazioni utili per le aziende. Insomma, dedicarsi allo studio della matematica sembrerebbe assicurare un futuro lavorativo in breve tempo.

Quali sono le città in cui c'è maggiore richiesta nel nostro Paese? Sul primo gradino del podio troviamo Milano, con il 13% degli annunci pubblicati su Indeed, che stacca di molto Bologna, al secondo posto con il 3,2%. A livello regionale guidano la classifica la Lombardia (23,2%), il Veneto (12,3%) e l'Emilia Romagna (10,5%). Al Sud la regione più attiva è, infine, la Campania, con il 5,6% degli annunci pubblicati dalle aziende.

Leggi anche
24 apr 2012
Trovare lavoro con LinkedIn: come ottimizzare il profilo personale
17 ott 2019
In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google
12 feb 2019
Profilcultura-Lavoro, il sito per trovare lavoro nella cultura, sarà online a marzo