ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Prima edizione del Premio Giovani Inventori

15 set 2021 ore 16:00

Al via la prima edizione del Premio Giovani Inventori, organizzato dall’Ufficio europeo brevetti). La manifestazione fa parte dell'European Inventor Award.

Nel dettaglio, il Premio Giovani Inventori è riservato ai giovani inventori di tutto il mondo (singoli o gruppi) che abbiano meno di trent’anni il giorno della premiazione, prevista nel giugno del 2022. Il focus deve riguardare progetti innovativi e sostenibili, a prescindere dall’ambito, purché riguardino i problemi più urgenti dei nostri anni, segnalati negli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

Tra i diciassette obiettivi figurano la lotta alla fame e alla povertà, la parità di genere, la pace, la riduzione delle disuguaglianze, l’educazione paritaria e la sostenibilità. Al primo classificato andranno 20mila euro, 10mila al secondo e 5mila al terzo. Per scriversi c'è tempo fino al primo ottobre prossimo: qui i dettagli.

 

 

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Prosegui la tua navigazione nella sezione web Cliclavoro News!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News