ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Regione Piemonte: corso universitario per esperti nel diritto al lavoro delle persone con disabilità

7 dic 2023 ore 15:00
Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli

Un corso universitario di aggiornamento professionale dedicato al sostegno del diritto al lavoro delle persone con disabilità. È con questa iniziativa che la Regione Piemonte e l’Università di Torino si pongono all'avanguardia a livello nazionale nella promozione dei diritti delle persone con disabilita, in attuazione dell’art. 27 della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

Finanziato dalla Regione Piemonte con 60.000 euro, il corso, infatti, è un inedito nel suo campo in Italia per quanto riguarda l'inclusione sociale e l'uguaglianza di opportunità per tutti i cittadini.

Il corso, dal titolo “Progettazione di interventi a sostegno del diritto al lavoro in attuazione della CRPD”, come si legge nel sito della Regione Piemonte, è rivolto a “operatori che lavorano nei servizi pubblici con competenze specifiche in materia di disabilità e operatori privati accreditati del sistema piemontese delle politiche del lavoro, della formazione e dell’orientamento e che svolgono la loro attività professionale a favore di persone con disabilità, con l’obiettivo di fornire agli stessi la capacità di sviluppare e migliorare le competenze necessarie a favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità”.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 15:00 di lunedì 11 dicembre 2023.
Il programma di studi inizierà il 19 gennaio 2024, avrà una durata di 6 mesi e offre 50 posti con borse di studio (del valore ciascuna di 1.200 euro) erogate dalla Regione Piemonte, a copertura della quasi totalità dei costi di partecipazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News