ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Regione Piemonte: corso universitario per esperti nel diritto al lavoro delle persone con disabilità

7 dic 2023 ore 15:00
Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli

Un corso universitario di aggiornamento professionale dedicato al sostegno del diritto al lavoro delle persone con disabilità. È con questa iniziativa che la Regione Piemonte e l’Università di Torino si pongono all'avanguardia a livello nazionale nella promozione dei diritti delle persone con disabilita, in attuazione dell’art. 27 della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

Finanziato dalla Regione Piemonte con 60.000 euro, il corso, infatti, è un inedito nel suo campo in Italia per quanto riguarda l'inclusione sociale e l'uguaglianza di opportunità per tutti i cittadini.

Il corso, dal titolo “Progettazione di interventi a sostegno del diritto al lavoro in attuazione della CRPD”, come si legge nel sito della Regione Piemonte, è rivolto a “operatori che lavorano nei servizi pubblici con competenze specifiche in materia di disabilità e operatori privati accreditati del sistema piemontese delle politiche del lavoro, della formazione e dell’orientamento e che svolgono la loro attività professionale a favore di persone con disabilità, con l’obiettivo di fornire agli stessi la capacità di sviluppare e migliorare le competenze necessarie a favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità”.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 15:00 di lunedì 11 dicembre 2023.
Il programma di studi inizierà il 19 gennaio 2024, avrà una durata di 6 mesi e offre 50 posti con borse di studio (del valore ciascuna di 1.200 euro) erogate dalla Regione Piemonte, a copertura della quasi totalità dei costi di partecipazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra