ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Time4child, il futuro per genitori e figli

12 nov 2021 ore 10:30

Cibo, Mente, Salute, Sostenibilità e Diritti. Sono queste le cinque aree tematiche dell'edizione 2021 di Time4child: Feed the future, la manifestazione dedicata agli adulti e ai ragazzi d’età compresa tra i 13 e i 18 anni. L'evento si svolge fino al 15 novembre con il patrocinio dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e intende fornire a genitori, educatori, insegnanti e ragazzi gli strumenti per affrontare il futuro.

In particolare, Time4child 2021 è in corso in modalità physical e digital, dando vita ad una sinergia tra fisico e virtuale che permette di veicolare i messaggi attraverso molteplici canali. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è presente con uno stand virtuale che approfondirà diversi temi, tra i quali i contratti di lavoro nelle varie forme, incluso quello riservato ai lavoratori delle piattaforme digitali, con un focus sull’apprendistato, e l’orientamento al lavoro con le nuove figure professionali. Spazio anche alle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale e alla campagna ELA per i diritti dei lavoratori stagionali.

Spazio, inoltre, all’URP online e Cliclavoro, con particolare attenzione al tema dell’innovazione tecnologica. Le aree tematiche della manifestazione saranno affrontate da rappresentanti di istituzioni, università, esperti e altre figure professionali: all’interno di una piattaforma digitale allestita ad-hoc, sono presenti stanze e attività pensate con ambienti trasversali, eventi live e di gamification.

Clicca qui per maggiori informazioni e prendere parte alla manifestazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete