ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Trasferimento tecnologico e digitalizzazione: nuovo bando Smart4All

14 apr 2022 ore 11:00

Al via la terza call di Smart4All, progetto che intende favorire lo sviluppo di esperimenti transfrontalieri di trasferimento tecnologico che trasferiscono conoscenza e tecnologia tra il mondo accademico e l'industria.

Nel dettaglio, il bando riguarda progetti di tirocinio a breve termine tra entità di paesi diversi e comprendono un nuovo tipo di esperimenti che permettono a progetti più piccoli, o a idee meno mature, di essere presentati, testati e quindi di trovare potenzialmente il terreno fertile per crescere e rivelare le potenzialità del proprio prodotto.

Possono partecipare al bando:

  • Università e istituzioni accademiche
  • Pmi e società leggermente più grandi (organizzazioni con un organico inferiore a 500 dipendenti e un fatturato inferiore a 100 milioni di euro)
  • Integratori di sistemi e/o fornitori di tecnologia (ovvero qualsiasi tipo di organizzazione specializzata nel trasferimento di tecnologia o nell'integrazione di sistemi).

Gli esperimenti saranno sostenuti con una somma forfettaria fino a 8mila euro ciascuno per coprire l'indennità di mobilità per realizzare lo stage. La scadenza di questa call è il 15 giugno 2022: clicca a questo indirizzo per i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 gen 2022
Pmi, nuovo bando per la sostenibilità
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 gen 2022
Transizione verde, nuovo bando europeo per i giovani
Apri
News
$content.image.resourceAlt
12 mag 2022
Ministero Affari Esteri, MUR e Crui, nuovo bando per 186 tirocini curriculari
Apri
News