ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via la nuova campagna informativa del Ministero per l’Assegno di inclusione

12 dic 2023 ore 12:00

Alt description here

È partita oggi la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ideata per informare i cittadini che dal primo gennaio 2024 potranno accedere al nuovo strumento dell’Assegno di inclusione, istituito tramite il cosiddetto Decreto Lavoro 2023. La campagna si sviluppa per spot tv e radio.

Per illustrare l'obiettivo della nuova misura, il claim scelto dal Ministero è "Un percorso per ognuno, una prospettiva per tutti”. Lo scopo dell'Assegno di inclusione, infatti, è di sostenere le famiglie (con almeno una persona minorenne o ultrasessantenne o con disabilità o in condizioni di grave disagio e marginalità) e le persone più fragili (disabili, vittime di dipendenze o violenze di genere, persone affette da disturbi mentali o senza dimora o prese in carico ai servizi per specifiche fragilità sociali, ex detenuti e i maggiorenni under 21 che vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di provvedimenti dell’Autorità giudiziaria).

Per poter richiedere l’Assegno di inclusione occorrono i seguenti requisiti: il possesso della residenza, cittadinanza e soggiorno, la prova dei mezzi sulla base dell'ISEE (fino a 9.360 euro), la situazione reddituale del beneficiario e del suo nucleo familiare e l'adesione a un percorso personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News